Lo Sport
Nel corso degli anni si organizzano numerose manifestazioni sportive onorate dalla presenza di molti concorrenti appartenenti ad altri gruppi della Sezione. Nelle gare si distinguono gli atleti del Gruppo Alpini di Mori riportando spesso lusinghieri risultati nelle varie discipline.
Infatti primeggiano nelle gare di corsa campestre, in quelle ciclistiche, nelle bocce, nel tiro a segno.
Ma lo sport per eccellenza è costituto dallo sci alpino nel quale, grazie ad un affiatato team, il Gruppo si è frequentemente classificato primo nelle graduatorie sezionali e si è distinto anche in quelle nazionali per merito di singoli atleti.
Ricordiamo le prime gare organizzate in località Bordala (discesa libera), Polsa (slalom gigante) e negli ultimi anni a San Valentino (slalom gigante).
Negli ultimi 10 anni, dal 1986 al 2005, durante i quali si sono disputate ben 186 gare sezionali, i nostri atleti hanno presenziato nelle varie categorie, 670 volte ottenendo ben 250 primi posti.
La squadra, nelle competizioni sezionali, si è sempre ottimamente comportata classificandosi per tre volte prima, quattro volte seconda, una decina di volte terza e poi sempre nelle posizioni alte o centrali delle graduatorie dove figurano dalle venti alle trenta squadre presenti.
Si tenga conto che i nostri atleti hanno saputo tenere testa, onorevolmente, a quelli provenienti dalle valli montane dove la neve e lo sci sono pane quotidiano.
Si segnala, inoltre, che i nostri Vittorio Angeli, Giovanni Manzana, Zendri Orlando hanno partecipato ai campionati Nazionali A.N.A., vincendo nelle rispettive categorie.
Purtroppo l'alpino Vittorio è Andato Avanti. A suo ricordo e in suo onore la gara di slalom del 2008 gli è stata dedicata.